ANNULLO FILATELICO "STAGIONE DEL CENTENARIO 20-22"
Stagione 2021-22
sabato 14 Maggio
ore 16.00
con Il Circolo Filatelico Canturium
in collaborazione con MondoVisione
con il patrocinio del Comune di Cantù assessorato alla Cultura
In occasione dei cento anni del Teatro San Teodoro, Il Circolo Filatelico Canturium, in collaborazione con Mondovisione e con il patrocinio del Comune di Cantù assessorato alla Cultura, organizza una mostra filatelica sulla storia dei teatri italiani e sugli attori protagonisti.
Fulcro della mostra il materiale fotografico e documentario d’epoca sulla storia del teatro San Teodoro. La mostra sarà visibile dal 2 maggio.
L’Amministrazione Postale Poste Italiane sarà presente il giorno 14 Maggio 2022 dalle ore 16 alle ore 21 con un annullo filatelico speciale e sarà edita una cartolina ricordo raffigurante la sala teatrale di San Teodoro.
Nel suo secolo di vita il Teatro San Teodoro si è posto come luogo di aggregazione prima per la gioventù parrocchiale e poi dagli anni ’60 sempre più aperto alla città con rappresentazione di operette, concerti, gruppi corali, e luogo di nascita dell’esperienza teatrale del Teatro Artigiano. Tutto il mondo dello spettacolo teatrale continua tutt’oggi sotto la guida di Mondovisione per “Creare opportunità di crescita culturale”.