DIECIXQUINDICI | MOSTRA COLLETTIVA IN PICCOLO FORMATO
L’unica mostra in cui le dimensioni contano
Stagione 2018-19
domenica 02 Dicembre
ore 19.00
a cura di Francesca Marelli e Andrea Bestetti
inaugurazione domenica 2 dicembre 2018 ore 19
l’esposizione rimarrà allestita fino a sabato 19 gennaio 2019
con ricco aperitivo a buffet
in concomitanza con Contesto | Il Contest per cantautori del Teatro San Teodoro
INGRESSO LIBERO
Il 2 dicembre il Teatro San Teodoro di Cantù inaugura, per il quinto anno consecutivo, la mostra collettiva DIECIXQUINDICI.
Agli artisti che vogliono partecipare chiediamo di realizzare opere in formato 10×15 cm, senza alcuna limitazione sul tema o sul supporto, e di donarle al Teatro. La totale libertà dell’esecuzione permetterà a ciascuno di loro di mantenere la propria cifra stilistica, oltre che di esprimere il proprio messaggio senza vincoli. Il piccolo formato si confronta allora con lo spazio del foyer e crea un dialogo paritario tra i lavori in mostra profondamente diversi tra di loro.
L’elevato numero di persone che tradizionalmente partecipano al vernissage e le tante persone che ospitiamo ogni giorno a Teatro permetteranno alle tante opere ed artisti di avere un’importante visibilità
La contrapposizione tra la varietà degli stili e l’omogeneità delle misure si ripete anche con il valore economico imposto a ogni opera:
▸ tutti i lavori sono, infatti, in vendita al costo di 20 € ciascuno e l’intero ricavato della mostra andrà a sostegno del Teatro.
▸ gli artisti saranno ringraziati con biglietti gratuiti ai nostri spettacoli, in base al numero di opere vendute