SULLE SPALLE DEI GIGANTI
Stagione 2021-22
domenica 08 Maggio
ore 15.00
regia e drammaturgia Pia Mazza e Arianna Pollini
costumi Marta Rusconi e Letizia Torelli
con Irene Agostoni, Elisabetta Braga, Pia Mazza, Arianna Pollini, Simona De Ponti, Maurizio Riitano, Marta Rusconi, Letizia Torelli
produzione Teatro San Teodoro
Nel mondo di Birghe un mago ha ingannato gli abitanti promettendo loro di esaudire i desideri di ciascuno se avessero indossato degli occhiali magici. Pur di veder realizzati i propri sogni gli abitanti di Birghe hanno accettato la proposta del mago che, anziché mantenere le promesse, li ha resi ciechi tramite gli occhiali.
Approfittando di questa situazione si è poi impossessato dell’Acqua della Vita facendo di Birghe un luogo arido e inospitale.
Un’antica profezia sembra indicare che i bambini della Terra potrebbero aiutare gli abitanti a sconfiggere il mago, ritrovare la vista e riportare acqua e vita a Birghe.
Ce la faranno davvero?
Uno spettacolo itinerante negli spazi del teatro in cui i bambini diventeranno veri protagonisti di questa avventura.
Essendo uno spettacolo itinerante i posti sono limitati: le vendite rimarranno aperte fino a sabato 7 maggio!
Il Teatro San Teodoro chiude la Stagione Famiglie con un progetto che ribalterà i ruoli: il pubblico adulto sarà infatti invitato a lasciare le poltrone e a mettersi dall’altra parte, diventando attore dell’ultimo spettacolo della rassegna.
Tre giorni di laboratorio, il sabato mattina dalle 9 alle 12, per dare origine a uno spettacolo rivolto al pubblico dei nostri piccoli, all’interno degli spazi del teatro. Tutti potranno partecipare, con un invito particolare a quei genitori che volessero fare un regalo ai loro bambini: diventare protagonisti di uno spettacolo a loro dedicato.
Un’opportunità di formazione per genitori, educatori, adulti curiosi che, guidati dalle insegnanti di TST_Lab, assaporeranno in prima persona “i trucchi del mestiere” condividendo il palcoscenico con veri attori.